Solidarietà

 

La famiglia Cardi è impegnata da sempre a sostenere con “CardiCare” diverse progetti a carattere socio-umanitario sia in Italia che all’'estero.

 

 

unnamedPROGETTI Di particolare impegno sono stati gli aiuti, in collaborazione con Giancarlo Baltieri e le diocesi cattoliche locali e di missionari religiosi italiani, per la creazione ed il mantenimento di una postazione ambulatoriale sanitaria a Kiniama, ai limiti della foresta del Katanga, in Congo. Continuiamo a sostenere i costi per i sanitari locali e la fornitura di scorte di medicinali, attrezzature sanitarie e sostanze farmaceutiche. In Niger sono stati portati a termine i progetti per lo scavo di pozzi d’acqua e la loro potabilizzazione; la creazione di scuole e ricoveri sanitari; l’ invio di un trattore con sementi;   materiale didattico e di cancelleria; utensili e vestiti; macchinari e materiale per cucito.  Più recentemente abbiamo contribuito a due importanti campagne di vaccinazioni umanitarie destinate alle mamme ed ai loro figli. Per informazioni o per la partecipazione volontaria alle iniziative potete contattare direttamente l'associazione via mail: gbaltieri@libero.it

 

Più recentemente, con i coniugi Vincenzo e Luciana Peloso, che per un anno hanno svolto opera di volontariato in loco e in collaborazione con l’associazione “Piccola Opera della Divina Provvidenza” abbiamo contribuito alla realizzazione in Mozambico del Centro Don Orione per disabili nella città di Maputo: una particolare struttura che ospita bambini con disturbi fisici e psichici. Per informazioni e donazioni potete contattare www.donorione.org
La Farmacia Cardi collabora da sempre con le piccole realtà amatoriali sportive locali nell'allestimento delle attrezzature sanitarie e al loro corretto utilizzo.
È di fondamentale importanza l'attività di supporto agli enti locali ed istituzioni pubbliche e private, come la protezione civile, il comune di Lonigo, la Proloco, gli istituti scolastici e della prima infanzia, le forze dell'ordine con la consegna gratuita di cassette di pronto soccorso.

DAEcroceberica

La Farmacia Cardi ha anche concesso gratuitamente all'associazione Croce Berica, con sede a Lonigo, un defibrillatore che possa essere d'aiuto nelle manifestazioni, anche sportive, del territorio dove risulta indispensabile un presidio sanitario.

 

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone